portale cartografia georeferenziata
    
Home Chi siamo area download Contattaci Link a web amici geodati nazionali geodati internazionali
HOME
CHI SIAMO
DOWNLOAD
CONTATTACI
LINK AMICI
GEODATI
NAZIONALI

GEODATI
INTERNAZIONALI


Il nostro obiettivo è facilitare l'accesso ai dati cartografici georeferenziati; ma alcuni dati o informazioni contenuti in questo sito potrebbero non essere stati inseriti o strutturati in archivi o formati esenti da errori, e non possiamo garantire che il nostro servizio non sarà interrotto o in altro modo influenzato da tali problemi. Gli autori del "portale cartografico" declinano ogni responsabilità per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione del presente sito o di qualsiasi altro sito esterno a cui si riferisce.



logo_spacetoad Scape Toad applicazione java opensource (licenza GPL) che permette di realizzare cartogrammi in maniera semplice, a partire da shapefile, ed esportando il risultato sia in SHP che SVG.
logo mondogis
Traspunto Il migliore programma gratuito di conversione tra sistemi di coordinate di interesse nazionale, sviluppato dal Ministero dell'Ambiente.
logo_planetek ER View Visualizzatore gratuito di immagini, supporta il formato compresso ECW e JPEG2000 e converte immagini compresse in TIFF, JPG e BMP.  Funge anche da plug-in per Microsoft Word, Excel e tutte le altre applicazioni Office. Compatibile MS Vista Per scaricare il software è necessaria la registrazione.
logo GeoDa GeoDa è il programma di punta del Centro GeoDa, ed è il seguito di una lunga serie di strumenti software sviluppati dal Dr. Luc Anselin. è stato progettato per implementare le tecniche per l'analisi esplorativa di dati spaziali (ESDA) su dati reticolati (punti e poligoni). Il programma gratuito fornisce una facile interfaccia grafica per i metodi di analisi descrittiva dei dati spaziali, come le statistiche di autocorrelazione spaziale, così come funzionalità di base di regressione spaziale. 
aeguerre.free
Applicazione che serve a scaricare in locale foto satellitari georeferenziate da Google-Yahoo-Virtual Earth.